Management del turismo enogastronomico
-
Docenti:
Roberta Garibaldi e altri docenti -
Livello: Intermedio/Avanzato
-
Case Studies e Best Practice
-
Lezioni on Demand: 30 ore
-
Attestato finale di completamento
Write your awesome label here.
Come è strutturato il corso?
-
Lezioni registrate
-
Laboratori pratici
-
Community e Networking
-
Case Studies e Best Practice
-
Attestato di specializzazione finale
Perchè nasce e a chi
si rivolge?
Perché nasce e a chi si rivolge?
Il corso nasce per offrire una formazione qualificata e strumenti pratici agli operatori, aiutandoli a rinnovare l'offerta e rispondere ai cambiamenti del mercato. Si rivolge a tutta la filiera: responsabili hospitality , operatori turistici , responsabili DMO , ristoratori e giovani che vogliono specializzarsi nel settore.
Come è strutturato?
Il corso è un percorso online e asincrono che offre un approccio pratico per sviluppare l'offerta. È strutturato in moduli tematici che coprono l'intero processo: dall'analisi delle tendenze e le strategie di marketing , alla costruzione concreta delle esperienze (enoturismo, olio, food design) , fino alle tecnologie digitali , alla comunicazione e alla sostenibilità.
Lezioni dei corsi
conosci alcuni dei docenti
Roberta Garibaldi
LinkedIn Top Voice, esperta di turismo, professore, relatore, consulente internazionale, Docente
È professore universitario, svolge attività di formazione e ricerca per la promozione dei territori, del turismo enogastronomico e culturale, ed è regista di progetti applicati a livello internazionale. Ha lavorato per molteplici Ministeri del turismo ed enti internazionali (da UNWTO a FAO).
È stata Amministratore Delegato di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo durante il governo Draghi e Vicepresidente della Commissione Turismo dell'OCSE. È keynote speaker ai principali eventi sul tema del turismo. Ricopre numerose cariche, tra cui Presidente dell'Associazione Italiana Turismo Enogastronomico.
È autrice di 23 libri e di oltre 60 pubblicazioni scientifiche. Sono 11 le edizioni del Rapporto sul turismo enogastronomico
Stefano Tulli
Imprenditore, marketing e innovazione per il turismo vinicolo / Co-fondatore di Winedering.com, Docente




