Webinar informativo
sul corso

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In questo webinar scoprirai tutto quello che devi sapere sul corso.

Mercoledì 17 Dicembre alle 18:00, in diretta su Destinova

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Revenue management territoriale, creare una
Unità Territoriale Revenue

  • Autore: Emiliano Viola
  • Livello: Intermedio
  • Lezioni Live: 6 ore
  • Labs Live: 4 ore
  • Attestato finale di completamento
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Il corso in sintesi

Revenue management territoriale

Il Revenue management può essere efficace se fatto da soli, ma collaborare cambia le regole del gioco. Lavorare nel Revenue significa spostare l’attenzione dai risultati del territorio alle performance delle singole strutture, tutelando così gli interessi di tutti attraverso la valorizzazione del singolo. Il corso passerà dalle teorie e pratiche del Revenue management individuale al coinvolgimento di un pricing dinamico per diverse strutture e all'inserimento di prodotti e servizi per migliorare l'esperienza di viaggio.
Formato

Lezioni Live
Laboratori pratici

Numero minimo iscritti

5

Data inizio corso

15 Gennaio

Tipologia

Corso
Online

Durata

6 settimane
10 ore totali

Prezzo

499 €

Come è strutturato il corso?

  • 4 Lezioni Live
  • 4 Laboratori pratici
  • Community e Networking
  • Attestato di specializzazione finale 

Perchè nasce e a chi si rivolge?

Il corso è destinato a enti del turismo e DMO, comuni e assessorati al turismo, consorzi di operatori e Pro Loco, agenzie di comunicazione e marketing territoriale.

Come è strutturato?

Si passerà dalle teorie e pratiche del Revenue management individuale all'integrazione di un pricing dinamico per diverse strutture ricettive di vari cluster, insieme all'introduzione di prodotti e servizi che arricchiscono l'esperienza di viaggio.

Lezioni dei corsi

conosci il docente

Emiliano Viola

Emiliano Viola è un esperto di Revenue Management applicato a privati e territori con oltre 15 anni di esperienza, C.O.O. Franco Grasso e membro del direttivo Assidema.

Ha aiutato migliaia di professionisti a impostare strategie di offerta dinamica, a formare nuovi Revenue Manager ed a creare uffici centralizzati di Revenue Management per aziende ed aggregazioni di imprese.

Docente e consulente, applica costantemente sinergie tra strumenti innovativi e metodo anche su settori paralleli al turismo, con l’obiettivo sempre di massimizzare le vendite ed i profitti delle attività e dei territori seguiti.
Patrick Jones - Course author